Vis Art

Empoli, nuove caldaie e illuminazione a led nelle scuole

Investimenti da 130mila e 79mila euro. Ecco dove

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 03 gennaio 2020 19:27

Dopo un’attenta verifica effettuata nella scorsa estate, il Comune di Empoli si appresta a installare nuove caldaie in 6 scuole e sostituire le lampade con impianti a led in 12 scuole.

 

I nuovi impianti di riscaldamento a condensazione, che presentano notevole risparmio energetico, sono già stati acquistati e nelle prossime settimane saranno sistemati nelle scuole: quelle dell’infanzia Pier della Francesca a Santa Maria; Val Gardena, sempre a Santa Maria, e a Serravalle; le scuole primarie ‘Carlo Rovini’ di Cascine; Serravalle e la scuola di via Tina Lorenzoni a Ponte a Elsa. La spesa è di 130mila euro, comprensiva del montaggio.

 

Sempre relativamente all’efficientamento energetico nelle scuole è previsto una sostituzione delle lampade con impianti a led. Si interverrà su 12 scuole, su un totale di 33 plessi scolastici, per un investimento totale di 79mila euro. Coinvolti gli asili nido di Ponzano e Cortenuova; le scuole materne Piero della Francesca, Serravalle, Carraia, Valgardena e Pagnana e le scuole primarie di Avane, Santa Maria, Baccio da Montelupo, Cascine e Serravalle.

 

In questo periodo gli edifici scolastici sono sottoposti anche a manutenzione. Per esempio la palestra della media ‘Busoni’ vede un importante intervento di posa di una nuova guaina impermeabilizzante sull'intera copertura, poiché il tetto presentava qualche infiltrazione.

 

Lavori in corso anche ad Avane per la sostituzione di una guaina, a Pagnana per cambiare alcune tegole e per la raschiatura interna della tinteggiatura sfogliata, alla ‘Carducci’ e alla 'Leopardi' per la sostituzione parziale della guaina. Alla scuola ‘Val Gardena’ lo stesso assessore alle manutenzioni Adolfo Bellucci aveva annunciato la riprese in cemento (recupero corticale) e l’installazione di una nuova scossalina in alluminio. Alla scuola materna di Ponzano, infine, si interviene a una parte del tetto e della serra di ingresso, oltre alla pulizia delle pareti e alla tinteggiatura finale delle parti interessate dalle infiltrazioni. 

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.