Capodanno a teatro, gli spettacoli della notte di San Silvestro a Firenze

Regna la commedia nell'ultima notte dell'anno

Galleria immagini

915 Visualizzazioni

lunedì 30 dicembre 2019 16:52

Volete salutare il 2019 seduti sulle poltroncine di un teatro? Se questo è il vostro programma per la serata di San Silvestro, ma ancora non avete deciso quale spettacolo vedere, ecco cosa offrono i teatri di Firenze e dintorni. 


Al Teatro Verdi il 2019 finisce con la comicità di Vincenzo Salemme, con lo spettacolo Con tutto il cuore (doppio appuntamento, alle 18 e alle 21.30). 


Sul palco della Pergola ci sarà la commedia di Eduardo De Filippo Ditegli sempre di sì, diretta da Roberto Andò, con Gianfelice Imparato e la Compagnia Luca De Filippo (20.30).


Al Teatro Puccini c'è Alessandro Riccio con il suo spettacolo Ore piccole, con Gaia Nanni, Ciro Masella, Viola Panik, Mr. Punch, Vieri Raddi (22). 


Ricette, omicidi tentati e riusciti con Odore di chiuso, al Teatro di Rifredi, tratto dal romanzo di Marco Malvaldi, con Sergio Forconi, Andrea Kaemmerle, Amerigo Fontani, Raffaella Afeltra, Diletta Oculisti, Filippo Rak, Pietro Venè, e Andrea Bruno Savelli (22). 

 

Al TuscanyHall c'è A christmas carol, dal famoso romanzo di Dickens il musical con Roberto Ciufoli (21.30). 

 

Al Mandela Forum, appuntamento con la comicità del trio Pieraccioni, Conti e Panariello, che propongono il loro collaudato show (21).

 

Il Teatro Niccolini propone un classico del vernacolo fiorentino, L’acqua cheta di Augusto Novelli, messo in scena dalla Compagnia delle Seggiole, con Fabio Baronti, Sabrina Tinalli, Carolina Pezzini, Chiara Barcaroli, Luca Cartocci, Andrea Nucci, Carlo Martelloni, Claudio Spaggiari, Marcello Allegrini, Brenda Potenza, Giovanna Calamai, Anna Collazzo (21.45).

 

Sorelle Materassi al Teatro Le Laudi, libero adattamento di Ugo Chiti dal romanzo di Aldo Palazzeschi, per la regia di Michele Fabbri, con Rita Serafini, Valeria Vitti, Laura Bozzi, Sandra Morgantini, Barbara Danzè, Fabio Cabras, Riccardo Scotto (21.30). 
 

Al Teatro di Cestello va in scena Una notte sul Nilo di Oreste Pelagatti, diretto da Bruno Maresca, tra nostalgia e ironia, guardando agli anni d’oro dell’avanspettacolo (22).

 

Al Teatro Reims c'è Black Comedy, classica esilarante commedia degli equivoci con la regia di Antonio Susini, con Gabriele Scollo, Caterina Foti, Cristina Trapani, Luciano Nardini, Sara Scarselli, Andrea Furiosi, Alessandro Krausz, Georg Bamberger.


Al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio in scena la commedia con Camicia su misura, di e con Andrea Bruni. Sul palco anche Marco Bruni, Alessia De Rosa, Veronica Natali, Greta Fanoi e Francesco Renzoni (21.30).

 

Immagine di repertorio tratta dalla pagina Facebook del Teatro di Rifredi

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.