Vis Art

Mercatini e non solo per l'ultimo fine settimana prenatalizio a Firenze e dintorni

Gli eventi in giro per la città

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 21 dicembre 2019 13:11

La corsa agli acquisti di Natale è agli sgoccioli, e se avete voglia di un ultimo giro per mercatini, ecco gli eventi che potete trovare in giro per Firenze e dintorni nell'ultimo fine settimana prima di Natale!

 

La Fierucola di Natale replica domenica in piazza del Carmine, a Firenze, tutto il giorno.

 

Il mercatino Artefacendo Christmas Edition è in programma domenica (10 - 19) al Vecchio Conventino in via Giano della Bella 20, Firenze.

 

Torna anche Artour, il bello in piazza, in piazza Strozzi, per tutto il fine settimana.

 

 Gran Bazar / Mercato Urbano all'Ostello Tasso, in via Villani a Firenze, sia sabato che domenica (11-21).

 

Sabato 21 e domenica 22 dicembre al Hotel Albani c'è il mercatino di Natale dell'Att, associazione tumori Toscana.

 

Spazio Natale di Emergency, in via de’ Ginori 14, dalle 10.00 alle 19.30.


A Firenze ultimo giorno per il Weihnachtsmarkt, ovvero il tradizionale Mercato di Natale tedesco di piazza Santa Croce, con le casette di legno tra artigianato e gastronomia. 

 

Domenica ci sarà anche un mercato straordinario alle Cascine, dalle 8 alle 18. 


Florence Ice Village nei giardini della Fortezza, con un grande parco a tema natalizio, tra mercatini e cibo, e la grande Pista del Ghiaccio che correrà in un percorso circolare intorno alla Vasca del Poggi. Nel giardino saranno presenti punti di ristoro, stand gastronomici, mercatino di Natale, aree artigianali e commerciali.


Firenze Winter Park, nel giardino del TuscanyHall: due maxi piste di ghiaccio, Ice Stock, scuole di pattinaggio, spettacoli sportivi, giochi e sport invernali.

 

In piazza Resistenza a Scandicci c'è il Mercato dell’Avvento. Nel centro di Scandicci, nell’area di via Monti tra piazza Togliatti e via De Amicis, c'è il mercato natalizio di Scandicci “Pezzi Unici il tuo regalo fatto a mano”, organizzato da Confartigianato Imprese Firenze con il patrocinio del Comune di Scandicci. 

 

Campi Bisenzio atmosfera natalizia con il Mondo di Babbo Natale, a Villa Montalvo. In centro mercatini di Natale, in piazza Fra Ristoro c'è la Pista di Ghiaccio, e in piazza Gramsci lo spazio giostre. Tutti i punti del Mondo di Babbo Natale saranno raggiungibili con un trenino. 

 

A Sesto Fiorentino domenica, ore 10/19 - Piazza V. Veneto - Caldarroste, fettunta, patatine e panini. A cura della Misericordia di Sesto Fiorentino. Alle 20 - Sesto Sound Xmas Edition in Piazza Vittorio Veneto, live acustico La Verità Tribute Band Vasco Rossi.

 

Tante le iniziative di ‘Empoli Città del Natale 2019’ nel fine settimana, a partire dal mercatino di Natale francese in piazza della Vittoria. Mercato straordinario domenica, nella zona dello Stadio Comunale, viale delle Olimpiadi, dalle 8 alle 14. Tantissimi ancora gli eventi, dal luna park (piazza Matteotti) alla pista di pattinaggio (piazza Matteotti), dal villaggio delle fiabe (piazza Matteotti) a pompieropoli (piazza Farinata degli Uberti), alla casa di Babbo Natale (via Neri). Al palazzo delle esposizioni c'è Empoli Vintage.

 

A Barberino di Mugello domenica c'è Natale in Corso.

 

A Certaldo c'è la fiera di Boccaccio, domenica.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.