Lavori ai binari della tramvia, Gest: 'Più bus sostitutivi e più personale alle fermate'
La risposta di Gest al Comune: 'I bus collegheranno ininterrottamente Porta al Prato e la Stazione'
mercoledì 09 luglio 2025 15:40
“A seguito del lavoro congiunto con l'amministrazione comunale, Gest ha chiesto ad at di aumentare i bus sostitutivi che saliranno a 4 mezzi in servizio, collegando ininterrottamente Porta al Prato con la Stazione Santa Maria Novella". Queste le parole di Denis Ratto, ad di GEST, in risposta all’amministrazione comunale che in mattinata aveva richiesto un aumento dei bus navetta visti i disagi per i lavori della tramvia.
"Chiediamo a Gest e At uno sforzo ulteriore. Bisogna aumentare il numero delle navette che collegano le due fermate della linea T1 a monte e a valle del tratto interrotto per i lavori”, aveva detto l’assessore alla Mobilità, Viabilità e Tramvia Andrea Giorgio, viste le tante segnalazioni di code e disagi da parte dei cittadini. I lavori di sostituzione dei binari della tramvia usurati nella curva tra viale Rosselli e via Iacopo da Diacceto sono iniziati lunedì. I lavori andranno avanti per circa due mesi, e per il tratto interrotto è stato predisposto un servizio sostitutivo operato dai bus di Autolinee Toscane, dalla fermata “Leopolda T1 Porta al Prato” alla fermata “Sostitutivo Alamanni”.
"Ci sarà anche più personale con squadre fisse ad Alamanni, Porta al Prato e Valfonda, e altri nostri dipendenti tra le tre fermate, in base alla necessità", aggiunge Ratto. "Invitiamo, inoltre, tutti gli operatori del settore turistico a diffondere le informazioni che si possono trovare sul nostro sito web, sui nostri canali social e sul nostro canale Telegram, per agevolare gli spostamenti in città da parte dei turisti. Monitoriamo costantemente la situazione, pronti a fare correttivi come abbiamo fatto in questo caso”.
LEGGI ANCHE:
Lavori ai binari della tramvia, Giorgio: 'Lunghe attese alle fermate, servono più bus sostitutivi'
Foto dalla pagina Facebook Tramvia Gest
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)