Lavori ai binari della tramvia, Giorgio: 'Lunghe attese alle fermate, servono più bus sostitutivi'
L'assessore si rivolge a Gest e At: 'I cittadini segnalano che i bus sono pochi con lunghe attese alle fermate'
mercoledì 09 luglio 2025 12:34
Sono iniziati lunedì i lavori di sostituzione dei binari della tramvia usurati nella curva tra viale Rosselli e via Iacopo da Diacceto a Firenze. I lavori andranno avanti per circa due mesi, e per il tratto interrotto è stato predisposto un servizio sostitutivo operato dai bus di Autolinee Toscane, dalla fermata “Leopolda T1 Porta al Prato” alla fermata “Sostitutivo Alamanni”.
Arrivano però segnalazioni su lunghe attese per i bus sostitutivi, e l'assessore chiede un intervento. “Chiediamo a Gest e At uno sforzo ulteriore. Bisogna aumentare il numero delle navette che collegano le due fermate della linea T1 a monte e a valle del tratto interrotto per i lavori”. È quanto dichiara l’assessore alla Mobilità, Viabilità e Tramvia Andrea Giorgio a due giorni dall’avvio del cantiere.
“I cittadini segnalano che, a fronte dei tanti passeggeri della tramvia, i bus sono pochi con lunghe attese alle fermate. Visto che i lavori andranno avanti per altri due mesi chiediamo a Gest e At di potenziare il servizio sostitutivo effettuati dai mezzi di Autolinee Toscane”.
Foto dalla pagina Facebook Tramvia Gest
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)