Prato, sequestrato affittacamere abusivo
L'appartamento, affittato ad un 35enne nigeriano, era utilizzato da più persone
martedì 17 dicembre 2019 19:16
Durante le indagini volte all'identificazione di parcheggiatori abusivi nel centro storico di Prato, gli agenti dell'Unità Investigativa sono risaliti a un appartamento affittato da un 35enne nigeriano, regolare sul territorio e autista per una ditta fuori Prato.
Gli agenti hanno accertato che l’appartamento, un terratetto fuori dalle mura storiche, in cui lo stesso risultava residente, era utilizzato da più persone e pertanto, in collaborazione con una squadra della U.O Edilizia, hanno operato un controllo sulla palazzina. Nell'appartamento gli agenti hanno trovato altri 3 uomini ai quali il titolare del contratto di affitto aveva messo a disposizione, dietro pagamento di un canone mensile, le camere del primo piano, ritagliandosi parte dei locali destinati a soffitta come propria camera.
Per questo, si legge in un comunicato del Comune di Prato, il 35enne è stato denunciato per mutamento della destinazione d’uso dei locali. All’affittuario è stato inoltre contestato l’esercizio abusivo di attività di affittacamere con sequestro delle stanze date in uso agli altri uomini.
Contattati i proprietari della palazzina, gli stessi hanno riferito di avere già attivato la procedura di sfratto nei confronti del’inquilino in quanto, nonostante l’attività lavorativa regolare e gli introiti illeciti derivanti dall’attività di affittacamere, il 35enne era moroso riguardo il pagamento del canone di locazione.
Si tratta del secondo appartamento utilizzato dai parcheggiatori abusivi di piazza Mercatale a cui gli agenti hanno messo i sigilli.
Immagine di repertorio