Vis Art

Firenze, al Teatro di Rifredi torna la Rimbamband con Manicomic

Il nuovo spettacolo della band pugliese diretto da Gioele Dix

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 03 dicembre 2019 17:51

Quarto spettacolo ed ennesima sfida della Rimbamband, il gruppo comico e teatral-musicale formato da Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Francesco Pagliarulo e Vittorio Bruno che presentano al Teatro di Rifredi il loro nuovo spettacolo “Manicomic”.


In un imprecisato luogo di cura, un medico segue i suoi quattro pazienti più gravi, affetti da varie patologie mentali: ansie da prestazione, disturbo della personalità multipla, sindromi ossessivo-compulsive. Vittorio è un alcolizzato cronico e depresso poiché non è riuscito a realizzare il sogno di una vita: ballare alla Scala; Francesco il “rosso” è un imprevedibile bipolare, una sorta di Dottor Jekyll e Mr Hyde in versione pianistica;  Renato ha frequenti disturbi di personalità multipla mentre Nicolò ha una grave forma di “neomelodite” ossessiva compulsiva.


Lo psichiatra prova, attraverso un preciso percorso terapeutico, a sbrogliare questa intricata matassa e a condurre i suoi pazienti alla guarigione: musica, sport, teatro, viaggi, cinema, tutto è terapia. Ma i nostri cinque sono duri a guarire...

 

Lo spettacolo, diretto da Gioele Dix, sarà in scena da venerdì 6 a domenica 8 dicembre.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.