Firenze, inaugurata nuova pavimentazione alla palestra di via del Pontormo
Investimento di 80mila euro
mercoledì 06 novembre 2019 15:25
L'assessore allo sport Cosimo Guccione, con il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, ha inaugurato la nuova pavimentazione della struttura di via del Pontormo, a Castello.
Presenti, per un'esibizione, le ragazze dell'Atletica Castello. Una palestra rinnovata grazie ad un investimento di 80mila euro.
I lavori, coordinati dalla direzione servizi tecnici del Comune, hanno riguardato anzitutto l'installazione di una nuova pavimentazione in parquet: “un materiale – ha spiegato l'assessore – decisamente più performante per discipline come basket e pallavolo rispetto a quella di gomma”.
Con l'occasione è stato anche adeguato alle normative della federazione il campo di pallacanestro, 28 x 15 metri. L'altro intervento ha riguardato la copertura che è stata controllata e pulita.
“Proseguiamo nel lavoro di rinnovo delle palestre comunali – ha concluso – strutture più belle e funzionali sia per l’attività sportiva dei bambini in orario scolastico e dalla società sportive in orario extrascolastico”.