Firenze, confermata l'allerta meteo con codice giallo per temporali

Forte pioggia fino a stasera

Galleria immagini

1868 Visualizzazioni

martedì 05 novembre 2019 13:11

Confermata l'allerta gialla a Firenze per la pioggia e, in particolare, per il rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 


Il codice giallo terminerà a mezzanotte di domani. Oggi forti temporali su Firenze e comuni limitrofi, con disagi ed allagamenti sulle strade del territorio.
 

 

Per quanto riguarda la circolazione, per la forte pioggia sono stati momentaneamente chiusi il sottopassi di piazza Paolo Uccello, Milton-Strozzi, via Palach, via delle Cascine. Particolari difficoltà si sono registrate anche in zona viale Guidoni, via Lanzi, via Mariti, via Pistoiese, viuzzo del Pergolino. Questa situazione ha causato risentimenti sulle direttrici in ingresso e uscita città e sui viali soprattutto in zona Fortezza dove, in tarda mattinata, si è aggiunta un’ulteriore criticità causata da veicolo in avaria nel sottopasso di viale Strozzi verso viale Lavagnini. Così riferisce il Comune di Firenze.

 

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.