Vis Art

Bomba d'acqua su Firenze: disagi e allagamenti, chiusi alcuni sottopassi

Forte pioggia su Firenze, rallentamenti anche in Autostrada

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 05 novembre 2019 11:34

Bomba d'acqua su Firenze nella mattinata di oggi, martedì 5 novembre 2019.

 

L'allerta meteo in vigore per forti temporali ha confermato l'arrivo di forti piogge su Firenze e comuni limitrofi, con disagi sulle strade cittadine.

 

Sui social sono molte le segnalazioni su strade e sottopassi allagati, da via Reginaldo Giuliani a via Baracca, da via Sestese a piazza Edison, fino a Sesto, l'Osmannoro e Scandicci.

 

Come riporta Muoversi in Toscana, chiuso il sottopasso di piazza Paolo Uccello per allagamento e disagi alla circolazione sulle principali direttrici in ingresso e uscita città. Per allagamenti, difficoltà di circolazione nel sottopasso ferroviario di via Circondaria

Momentaneamente chiusi anche i sottopassi di Cascine e Milton-Strozzi. Difficoltà anche in piazza Paolo Uccello, via Mariti e zona viale Guidoni, riferisce il Comune di Firenze.

 

"Un temporale di fortissima intensitá si sta abbattendo sulla città, con la protezione civile siamo fuori a contenere le situazioni critiche relative alla viabilitá: in modo particolare ci sono segnalazioni di allagamenti in piazza Marconi, nel sottopasso di via Pisana e a Rinaldi. Si raccomanda massima prudenza alla guida", scrive su Facebook il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani.

 

Si registrano rallentamenti anche sulla A1, nei tratti fiorentini, dovuti al forte temporale.

 

Aggiornamento ore 12.20: Parzialmente riaperto il sottopasso di via delle Cascine con un senso unico alternato per allagamenti, chiuso nuovamente il sottopasso di piazza Paolo Uccello incidente nei pressi di via San Domenico 59. Così riferisce Muoversi in Toscana.

 

Aggiornamento ore 12.45: Riaperto il sottopasso delle Cascine, così come il sottopasso Milton-Strozzi. Si segnalano invece rallentamenti in viale Strozzi in direzione viale Lavagnini per un veicolo in avaria nel sottopasso

 

(immagine di Serenella Fidelibus su Traffico Firenze)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.