Lavori sulla rete idrica a Firenze e Sesto: abbassamenti di pressione e rubinetti a secco
Le strade e le zone interessate dagli interventi
domenica 25 gennaio 2026 10:49
Lavori sulla rete idrica a Firenze e Sesto Fiorentino. Publiacqua informa i cittadini del Comune di Firenze che, causa lavori sull’acquedotto, dalle ore 08.30 di lunedì 26 gennaio 2026, sarà sospeso il servizio nelle seguenti vie: viale Giannotti (da viale Europa a Piazza del Bandino), via Erbosa (da viale Europa a via Gran Bretagna, lato civici dispari), viale Europa (da via Erbosa a Largo Novelli). La situazione tornerà a normalizzarsi nel corso del pomeriggio.
Nei Comuni di Firenze e Sesto Fiorentino, causa lavori sull’acquedotto, dalle ore 10.00 di lunedì 26 gennaio 2026, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti vie: via di Monte Acuto, via di Carmignanello, via della Castellina, via della Topaia, via del Palastreto, via di Ruffignano e via di Casale. La situazione tornerà a normalizzarsi nel corso del tardo pomeriggio.
A Sesto Fiorentino, causa lavori sull’acquedotto, dalle ore 14.30 di lunedì 26 gennaio 2026, si potranno registrare abbassamenti di pressione in zona Osmannoro. La situazione tornerà a normalizzarsi entro le ore 15.30.
In caso di condizioni meteo avverse gli interventi potranno essere spostati al primo giorno utile successivo.
