'Pizza Hero - la sfida dei forni', il racconto della puntata fiorentina
'Forno Moderno' vince la gara
lunedì 28 ottobre 2019 11:02
Nella giornata di ieri, domenica 27 ottobre, è andata in onda su NOVE la puntata di "Pizza Hero" ambientata a Firenze.
Pizza Hero - La sfida dei forni è un format condotto dallo chef romano, maestro di pizza, Gabriele Bonci, che in ogni puntata visita una città italiana, assaggiando i prodotti di 3 forni, per poi scegliere i 2 migliori che si scontreranno in una sfida notturna all’ultimo impasto.
"Se c'è una cosa che non manca a Firenze è il magnà bono" sono le parole dello chef che hanno aperto la puntata. Ma quali forni i sono sfidati? "Pappa e Ciccia" gestito da Alessandro e dalla figlia Simona nel quartiere Isolotto, il panificio "Pandemonio" di Carlo e Melania a Gavianana e il "Forno Moderno" di Paola e Lorenzo in zona stadio.
Allo Spedale del Bigallo si svolge la prima sfida e il panificio Pandemonio deve abbandonare la gara. "Pappa e ciccia" e "Forno Moderno" si scontrano in una gara in cui devono raccontare Firenze e la sua storia, i suoi sapori con un prodotto.
Il "Forno Moderno" propone un pane speciale - ma rigorosamente sciapo- e una schiacciata con ripiena di lampredotto, cipolla, fagioli e rucola. "Pappa e ciccia" propone un pane con un mix di farine e un calzone ripieno di trippa.
La puntata è vinta da il ‘Forno Moderno’ che si aggiudica il premio finale da duemila euro in gettoni d’oro.