Vis Art

Tutti a tavola, la ricetta del petto d'Anatra all'arancia: pronta in 14 minuti

Semplice e veloce, solo 14 minuti per avere un piatto stellato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 21 ottobre 2019 16:45

Se volete sorprendere i vostri amici o familiari, con un piatto semplice da cucinare ma allo stesso tempo di grande impatto, come quelli che vediamo in TV a "Masterchef" o da "Giorgione orto e cucina" (che vediamo anche nella foto con il nostro chef d'occasione) o a "La prova del cuoco", noi vi diciamo come fare, svelandovi tutti i segreti.

 

Da oggi iniziamo una collaborazione con Francesco Contieri della "Polleria Lanini", storica bottega del mercato di Sant'Ambrogio e punto di riferimento dei migliori chef e ristoranti fiorentini e non solo.

 

Iniziamo con un piatto meraviglioso da cucinare in soli 14 minuti, da proporre sia per la famiglia che ad eventuali ospiti.

 

Scopriamo insieme la ricetta del Petto d'Anatra all'arancia

 

INGREDIENTI per 4 persone

 

  • 1 petto o 2 di anatra per un peso di circa 800 grammi.
  • 3 arance biologiche e 2 arance da strizzare.
  • Cipolla di tropea, se stagione, sennò 1 cipolla bianca e 1 rossa.
  • Vino bianco
  • Brandy
  • Rosmarino
  • Sale e pepe

 

PREPARAZIONE 

 

Prendiamo un timer e partiamo... Mettiamo i nostri petti sul tagliere, giriamoli dalla parte delle pelle e facciamo delle incisioni lunghe sia orizzontali che verticali… tipo una scacchiera. Prediamo una bella pentola antiaderente, aggiungiamo un filo di olio buono, della cipolla e delle fette di arancia, fuoco medio e lasciamo 1 minuto riscaldare il tutto. Aggiungere il petto di anatra dalla parte della pelle e accendere il timer. Devono passare 12 lunghi minuti dove ogni 2 minuti alterneremo vino bianco, arancia e brandy. Passati i 12 minuti gireremo il petto sul lato della carne e continuando a versare vino, brandy e arancia, faremo cuocere per altri 2 minuti. Il risultato finale sara’ una tagliata di anatra al sangue dove aggiungeremo il meraviglioso sughino che abbiamo ricavato nei 14 minuti totali della cottura.

 

I VOSTRI OSPITI RIMARRANNO A BOCCA APERTA!

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.