Vis Art

Tvboy a Firenze, Renzi come uno zombie e un omaggio alle donne curde

Lo street artist lascia tre opere sui muri del centro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 18 ottobre 2019 13:57

Lo street artist Tvboy lascia il segno a Firenze. Protagonista della sua nuova opera, realizzata nella notte, è Matteo Renzi, proprio nel giorno del debutto dell'edizione 2019 della sua Leopolda.

 

“Italia Morta Vivente”, questo il nome dell'opera di Tvboy, che ritrae, a Porta a Prato, a pochi passi dalla Leopolda, Renzi in stile zombie, con a fianco una lapide con il nome del suo nuovo partito, Italia Viva, dove' viva' è stato cancellato e sostituito con la scritta 'morta vivente'.

 

Lo street artist, celebre per l'opera del bacio fra Di Maio e Salvini, ha lasciato altre due installazioni, nel centro di Firenze: in piazza della Repubblica, sulla parete di un cantiere, c'è “I Fought for Freedom”, l'immagine di una guerrigliera curda con una rosa nel fucile, 'dedicato alle corragiose combattenti e attiviste curde', scrive Tvboy su Instagram.

 

In via de' Bardi, ad un palmo da Ponte Vecchio, l’opera “European Parliament School Report”, che ritrae un bambino africano che mostra una pagella in viaggio su una barchetta di carta. La pagella recita i voti che il bambino ha dato al Parlamento Europeo, che si aggiudica un 10 in ipocrisia. 

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.