Vis Art

Meyer, una nuova aula studio per i ragazzi ricoverati

Rinnovato il protocollo di intesa per il servizio di scuola ospedaliera

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 13 settembre 2019 12:15

Una nuova aula studio dove i ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado, seguiti dalla scuola ospedaliera dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, potranno fare lezione e studiare insieme agli insegnanti. È stata inaugurata questa mattina, venerdì 13 settembre, ed è pronta per il suono della campanella del 16 settembre. 

 

Questo nuovo spazio, studiato per garantire tranquillità e riparo dai rumori, è attrezzato con una lavagna luminosa e due scrivanie che potranno accogliere i ragazzi di medie e superiori e i loro insegnanti, fa sapere l’Aou Meyer in un comunicato.

 

La mattina ospiterà le attività didattiche e il pomeriggio sarà a disposizione dei docenti che fanno parte della rete di scuola ospedaliera e dei docenti volontari coinvolti nel progetto didattico.

 

La nuova aula studio della secondaria si aggiunge a quella che ospita la scuola primaria, inaugurata all'inizio dello scorso anno scolastico: in questo modo il Meyer ha completato il restyling dei suoi ambienti didattici.
 

Sempre questa mattina, nella Ludoteca del Meyer è stato anche rinnovato il protocollo di intesa che garantisce il servizio di scuola ospedaliera, strumento prezioso per fare in modo che bambini e ragazzi ricoverati in ospedale possano continuare il loro ciclo di studi senza interruzioni. A firmare l’intesa l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, l’Azienda USL Toscana Centro, la Fondazione Meyer e gli insegnanti volontari dell’associazione “Amici del Meyer” che affiancano quelli delle scuole di provenienza nella gestione del percorso scolastico ospedaliero.
 

Immagini dell'Aou Meyer

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.