Fiorentina rientrata dagli Usa. Boom di abbonamenti e caso Chiesa: ora ritiro a Montecatini

Sport
27/07/2019

Quattro giorni in ritiro a Montecatini, poi amichevole al Franchi

E' rientrata ieri mattina, venerdì 26 luglio 2019, la Fiorentina, dopo la tournée negli Stati Uniti, a 'casa' di Commisso. I viola di Montella hanno disputato tre partite nella prestigiosa International Champions Cup: vittoria 2-1 all'esordio contro il Chivas, sconfitta 0-3 contro l'Arsenal e ko 1-2 contro il Benfica.

 

Una Fiorentina ancora 'provvisoria', con tanti giovani e giocatori da cedere, e con il mercato in entrata che deve ancora partire (è arrivato solo il portiere di riserva Terracciano). In più, si sono uniti solo in corso d'opera Federico Chiesa e Nikola Milenkovic (due dei big viola, che hanno prolungato le vacanze dopo l'Europeo Under 21), mentre Pezzella si aggregherà ai compagni solo a Firenze, visti gli impegni in Copa America con l'Argentina fino ad inizio luglio.

 

Negli States, insieme alle belle prestazioni di giovani come Vlahovic, Sottil, Castrovilli e Ranieri, è esploso anche il caso Chiesa. Confronti accesi con Joe Barone, il braccio destro di Commisso, per il desiderio di misurarsi con club più ambiziosi (leggasi Juve). Ma la volontà della proprietà americana è chiarissima: Chiesa resta. Almeno un anno. Così il giocatore è stato anche il primo a sfilare con la nuova maglia viola 2019/2020, presentata in una cornice mozzafiato sul fiume Hudson, a Manhattan.

 

La vicenda però andrà affrontata nuovamente nei prossimi giorni a Firenze. Quando al tavolo di confronto si unirà anche il padre Enrico Chiesa, ex giocatore viola. In ballo anche il possibile rinnovo di contratto con cifre da 'top player'.

 

Lunedì la squadra viola si ritroverà al Centro Sportivo Davide Astori per riprendere gli allenamenti, mentre da mercoledì 31 luglio (fino a sabato 3 agosto) la Fiorentina sarà impegnata in un ulteriore mini ritiro a Montecatini: un'occasione anche per allenarsi davanti ai tifosi viola. Proprio il 3 agosto in programma un'amichevole contro il Livorno allo stadio Picchi.

 

Per domenica 11 agosto, invece, fissata un'amichevole al Franchi contro il Galatasaray dell'ex viola Fatih Terim. Sarà l'ultimo test prima dell'inizio ufficiale della stagione, in programma tra sabato 17 e domenica 18 agosto con la prima gara di Coppa Italia.

 

Intanto, prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti. Entusiasmo ritrovato in attesa dei primi colpi di mercato: già abbondantemente superata quota 10 mila abbonamenti, fino al 31 luglio sarà aperta la prima fase a tariffe vantaggiose. L'obiettivo è superare le 15 mila tessere entro fine mese, per poi oltrepassare i 21 mila abbonati della scorsa stagione.

 

(immagini di repertorio)

 

Marco Pecorini
 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.