Firenze, la nuova sede fiorentina di igiene urbana veterinaria
Investimento economico di 620mila euro
giovedì 11 luglio 2019 13:23
Sarà inaugurata domani, venerdì 12 luglio, alle 12, dall’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi e dal direttore generale Paolo Morello Marchese la nuova sede di igiene urbana veterinaria, in via Corsica, 4 a Firenze.
La struttura, diretta dal dottor Enrico Loretti, è stata ristrutturata per diventare più moderna e funzionale all’attività che svolge: gestire e tutelare gli animali.
Nei circa mille metri quadrati che hanno mantenuto l’architettura originale Lorenese, sono ora presenti ambulatori, sala operatoria, spazi di cura e degenza prevalentemente per cani e gatti.
Mediante un comodato d’uso accordato dal Comune di Firenze sugli immobili è stato concesso alla ASL l’utilizzo di uno dei due padiglioni degli ex macelli e redatto il progetto di restauro con un investimento economico di 620mila euro.
Sarà presente anche il dottor Stefano Cantini, direttore dell’area aziendale sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare del dipartimento di prevenzione aziendale diretto dal dottor Renzo Berti.