Firenze, lavori alla rete fognaria in via Caccini: i provvedimenti in zona
Da lunedì senso unico da via delle Gore a largo Brambilla
sabato 15 giugno 2019 09:18
Al via lunedì 17 giugno i lavori per la realizzazione di un intervento sulla rete fognaria in via Caccini a Firenze. Si tratta, spiega il comune di Firenze in una nota, dello spostamento dell’impianto di sollevazione delle acque reflue, un intervento necessario e non rinviabile e che è stato programmato dopo la fine dell’anno scolastico per limitare i disagi.
In dettaglio, lunedì prenderanno il via i lavori propedeutici al cantiere di Publiacqua, ovvero quelli effettuati da E-distribuzione e relativi a un nuovo allaccio alla bassa tensione elettrica. Questo intervento, che inizia lunedì 17 per terminare il 19 giugno, prevede in via Caccini divieti di sosta e nel tratto dal numero civico 9 a largo Brambilla anche restringimento di carreggiata mentre nel tratto da largo Brambilla a via delle Gore è previsto un senso unico verso largo Brambilla.
Inoltre in largo Brambilla sarà in vigore un divieto di transito da viale Morgagni a via Caccini (deroga per i mezzi in ingresso e uscita dai passi carrabili e dalla strada interna a Careggi denominata via del Rio Freddo).
I lavori veri e propri relativi alla rete fognaria inizieranno giovedì 20 giugno con la replica dei provvedimenti già in vigore e termine previsto il 14 settembre.