Publiacqua rinnova l'Autostrada dell'Acqua: possibili disagi a Firenze, Prato e nel fiorentino
Abbassamenti di pressione e possibili mancanze d'acqua per due giorni
martedì 29 aprile 2025 12:53
Rinnovare l’Autostrada dell’Acqua ed evitare future interferenze con la nuova linea della Tramvia. Questi gli obiettivi finali degli interventi in corso in questi ultimi mesi su viale Gramsci e viale della Giovine Italia. Un cantiere di posa di nuove condotte che arriva ad uno snodo cruciale.
Tra la sera di venerdì 9 e la giornata di domenica 11 maggio si terranno quelli che tecnicamente vengono definiti “impatti”, operazioni di collegamento tra le nuove condotte e due nodi acquedottistici creati su Piazzale Donatello e Piazza Beccaria.
Un cantiere “fiorentino” ma che interessa anche alcuni comuni della Provincia di Firenze (Firenze, Campi Bisenzio, Calenzano, Sesto Fiorentino), della Provincia di Prato (Prato, Poggio a Caiano) e della Provincia di Pistoia (Quarrata, Agliana) che, attraverso la grande condotta che corre lungo la piana, vengono riforniti/integrati di acqua potabilizzata dall’Impianto dell’Anconella.
Il lavoro comporterà infatti abbassamenti di pressione e possibili mancanze d'acqua a partire dalle ore 24 del 9 maggio fino alla giornata dell’11 maggio.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)