Nuova giunta a Bagno a Ripoli: due donne e tre uomini, età media 42 anni
Il sindaco Casini: 'Primi atti lo stanziamento delle risorse per scuola Redi e tramvia'
lunedì 03 giugno 2019 19:14
Due donne, tre uomini e un’età media di 42 anni. È la nuova giunta comunale di Bagno a Ripoli, presentata questa mattina, lunedì 3 giugno, dal sindaco Francesco Casini in palazzo comunale, nella sala consiliare “Falcone e Borsellino”.
Tre gli assessori uscenti riconfermati, Paolo Frezzi, Francesca Cellini ed Enrico Minelli, in continuità con la squadra di governo del precedente mandato, rende noto il Comune di Bagno a Ripoli in un comunicato, due invece le new entry: Eleonora Francois e Francesco Pignotti.
“Una squadra forte, di grande qualità e competenza – ha commentato il sindaco Casini - Unisce l’esperienza di chi ha già ricoperto importanti ruoli politici e istituzionali ad una forte impronta civica e all’impegno maturato sul territorio e nelle associazioni di volontariato. Ci aspettano grandi sfide e ci metteremo subito al lavoro per la nostra comunità. Tra i primi atti di giunta, lo stanziamento delle risorse per completare l’intervento di adeguamento sismico della scuola Redi e della quota parte per la realizzazione della tramvia”.
Ecco nel dettaglio le deleghe.
Francesco Casini: Sindaco, Bilancio, Polizia Municipale, Protezione Civile.
Paolo Frezzi: Vicesindaco, Politiche del Governo del territorio, Grandi Opere, Politiche del trasporto pubblico locale, politiche del personale.
Francesca Cellini: Sviluppo economico, agricoltura, turismo e commercio; attività produttive; comunicazione, anagrafe, diritti civili, pace e legalità, cooperazione e gemellaggio.
Eleonora Francois: Politiche Sociali e della Salute e solidarietà; politiche abitative; politiche culturali e biblioteca; società partecipate; gestione associata.
Enrico Minelli: Politiche della sostenibilità e dell'ambiente, gestione dei parchi e del verde pubblico, mobilità dolce, politiche energetiche, patrimonio, politiche sportive, rapporti con il consiglio comunale.
Francesco Pignotti: Politiche per la scuola; edilizia scolastica e lavori pubblici; decoro e qualità urbana; politiche giovanili.
Foto del Comune di Bagno a Ripoli