Allerta meteo, forte temporale a Firenze: allagamenti in alcune strade, sottopasso chiuso

In corso fino alle 19 il codice giallo per possibili temporali forti e pioggi

1 Visualizzazioni

sabato 30 agosto 2025 18:23

Bomba d'acqua su Firenze nel pomeriggio di oggi, sabato 30 agosto. Un forte temporale si è abbattuto sulla città dalle 16.30 circa, causando qualche disagio, con diverse strade allagate.

 

Segnalato l'allagamento del sottopasso del Gignoro con la chiusura di via del Gignoro. Allagamenti anche in via delle Cascine, sul lungarno Aldo Moro e in via Austria.

 

A Firenze e in tutta la Città Metropolitana è scattato alle 13 di oggi il codice giallo per possibili temporali forti e pioggia, con il conseguente rischio idrogeologico/idraulico, con possibilità di rovesci e brevi temporali, localmente intensi. Temine previsto sei ore dopo, alle ore 19.

 

La Protezione Civile raccomanda massima attenzione, in particolare durante i fenomeni più intensi che potrebbero portare al verificarsi di locali criticità ed allagamenti.

 

Per la mattina di domenica 31 agosto è previsto cielo sereno o poco nuvoloso e qualche banco di nebbia su tutta la regione, con possibili addensamenti di nubi nel pomeriggio e brevi rovesci non esclusi sui rilievi settentrionali, venti moderati da sud ovest sulla costa e l’arcipelago e deboli occidentali all’interno, mari mossi o poco mossi.  Un nuovo peggioramento è atteso per martedì 2 settembre. 

 

 

Foto dal gruppo Facebook Traffico Firenze

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.