Firenze, via Silvani raddoppia: terminata la messa in sicurezza
Strada più larga, nuovi marciapiede e ingresso pedonale alla chiesa di San Felice a Ema
venerdì 12 aprile 2019 19:00
Inaugurata la “nuova” via Silvani a Firenze.
La strada è stata oggetto di un intervento di messa in sicurezza che si è concretizzato nell’allargamento della carreggiata, adesso a due corsie, e la realizzazione del nuovo ingresso pedonale alla chiesa e al cimitero comunale di San Felice a Ema.
La parrocchia di San Felice a Ema, in accordo e collaborazione con il Comune, ha infatti donato la porzione di resede necessaria l’allargamento stradale e la realizzazione di un nuovo marciapiede. Al contempo il progetto ha previsto la realizzazione di un nuovo accesso pedonale alla Chiesa, un nuovo attraversamento pedonale e il nuovo spazio per la fermata dell’autobus, dotata di pensilina.
I lavori, iniziati nell’autunno 2018, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato, hanno visto la realizzazione di nuovi muri di contenimento del terreno in cemento armato rivestiti, secondo le indicazioni della Soprintendenza, con la solita pietra demolita del muro precedente.
Sono stati realizzati poi marciapiedi e nuova bitumatura di tutto il tratto stradale, opere di regimentazione idraulica delle acque di piattaforma, recinzioni, opere a verde e nuova illuminazione stradale a led.
Foto tratte dal profilo Twitter di Dario Nardella