Vicchio e Tosi, l'acqua torna potabile dopo gli esami di Publiacqua
C'era stato il divieto di utilizzo dell'acqua per scopi potabili
sabato 10 novembre 2018 15:58
Sta tornando alla normalità la situazione a Vicchio e a Tosi (frazione di Reggello) dopo le difformità dei parametri di potabilità dell'acqua riscontrate nei giorni scorsi.
A Vicchio il Comune ha revocato oggi, sabato 10 novembre 2018, l'ordinanza che vietava l'utilizzo a scopo potabile dell'acqua se non previa bollitura di almeno 5 minuti. "Vista la revoca dell’ordinanza del Comune di Vicchio, conseguente ai risultati positivi delle analisi del nostro laboratorio dopo gli interventi dei nostri tecnici in merito alla temporanea difformità dei parametri di potabilità registrata nei giorni scorsi, Publiacqua informa i cittadini del capoluogo di Vicchio che l’acqua è nuovamente utilizzabile anche per scopi potabili e alimentari senza bollitura", scrive in una nota Publiacqua.
Nella giornata di ieri, venerdì 10 novembre 2018, il Comune in un'ordinanza vietava "l'utilizzo per scopi potabili, se non dopo almeno 5 minuti di ebollizione, dell’acqua erogata nel tratto di acquedotto comunale individuato da Publiacqua S.p.A., comprendente le seguenti vie: Beato Angelico, Bellini, Montessori, Toscanini,Poggiali, Benedetto Marcello, Roma, Trento, Vivaldi, Verdi, I Maggio, Mazzini, Matteotti, Catastini, Donizetti, Rossini, Rontini, loc. Montelleri, via Leopardi, B.Bianchi, fraz. Mirandola, P.za 6 Marzo, P.za Don Milani", oltre che per l'acqua "prelevata dal fontanello pubblico posto all'incrocio tra via Vivaldi e via Benedetto Marcello".
Situazione che starebbe tornando alla normalità anche a Reggello, nella frazione di Tosi: "In attesa della revoca dell’ordinanza del Comune di Reggello, conseguente ai risultati positivi delle analisi del nostro laboratorio dopo gli interventi dei nostri tecnici in merito alla temporanea difformità dei parametri di potabilità registrata nei giorni scorsi, Publiacqua informa i cittadini della frazione Tosi che l’acqua è nuovamente utilizzabile anche per scopi potabili e alimentari senza bollitura", scrive Publiacqua in una nota pubblicata oggi pomeriggio. A Tosi l'ordinanza di divieto dell'utilizzo a scopo potabile dell'acqua erogata dall'acquedotto Tosi-Reggello era partita da venerdì 8 novembre 2018.