Fiorentina, annunciati i numeri di maglia: la '9' cambia proprietario, la '10' a Gudmundsson

Domani l'esordio stagionale in Conference, la Fiorentina annuncia i numeri di maglia

1 Visualizzazioni

mercoledì 20 agosto 2025 18:47

Ci siamo, sta per partire la stagione 2025/2026 della Fiorentina. Domani a Presov, in Slovacchia, i viola debutteranno nell'andata dei playoff di Conference League contro gli ucraini del Polissya. Mercato ancora in fermento, ma intanto la società ha annunciato i numeri di maglia. Con alcune novità.

 

Grande attesa per le maglie 'calde'. La numero 10 rimane sulle spalle di Albert Gudmundsson, destinato ad essere il giocatore in grado di accendere le giocate offensive (tutti lo sperano, dopo il primo anno con diverse difficoltà). Novità per la numero 9, quella storicamente dei grandi bomber. Negli ultimi anni era sulle spalle di Beltran, ma l'argentino è in uscita (su di lui in particolare il CSKA Mosca, non è stato neanche convocato per la Conference né inserito nella numerazione ufficiale): la maglia numero 9 andrà a Edin Dzeko, nuovo arrivo estivo. Moise Kean tiene la sua 20 che tanto bene ha portato nel primo anno a Firenze.

 

La 1 ad un altro nuovo arrivo (un ritorno), Luca Lezzerini. Numero 7 invece per Simon Sohm, numero 26 per Mattia Viti, numero 22 per Jacopo Fazzini, c'è poi la numero 11 per Sabiri, reintegrato dopo gli anni di prestito in Arabia. In attesa degli ultimi colpi di mercato, con Roberto Piccoli del Cagliari che sembra sempre più vicino per l'attacco. Domani intanto si gioca, ore 20 contro il Polissya (con 350 tifosi viola al seguito), prima dell'esordio di domenica (ore 18.30) in campionato a Cagliari e del ritorno di Conference giovedì prossimo (sempre ore 20) a Reggio Emilia.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.