La Fiorentina torna a vincere in trasferta: 2-1 in rimonta a Cagliari
Successo senza Kean nel match rinviato per la scomparsa di Papa Francesco
mercoledì 23 aprile 2025 20:44
Una vittoria in trasferta, contro una squadra in lotta per salvarsi, senza Kean. Successo che vale tanto per le speranza europee per la Fiorentina, che si impone per 2-1 in rimonta a Cagliari nel match rinviato per la scomparsa di Papa Francesco.
Partita in programma originariamente domenica pomeriggio, con la squadra rimasta in extremis in Sardegna fino ad oggi. Nel frattempo Palladino aveva perso Kean, andato a Parigi per motivi familiari. Nonostante tutto la Fiorentina centra tre punti importanti. Anche se l'approccio non è buonissimo, con i sardi avanti con un gol di Piccoli dopo respinta non perfetta di De Gea e autori di un palo con Zortea. I viola però reagiscono, e dopo un palo di Mandragora e un'occasione per Gudmundsson arriva il pari al 35' con Gosens, che insacca d'esterno su assist di Mandragora.
Ad inizio ripresa arriva il vantaggio viola con Beltran, deputato a sostituire Kean davanti: bella giocata di Gudmundsson, cross perfetto di Dodo e colpo di testa da attaccante vero dell'argentino. La Fiorentina a questo punto gestisce, De Gea deve allungarsi su Marin ma poco altro. E arriva una vittoria pesante, prima del derby contro l'Empoli di domenica al Franchi.