Viola Carpet, bagno di folla per la Fiorentina. Pioli: 'Alleno per emozionarmi e qui lo posso fare'

Al Viola Park sold out per la serata di presentazione del Ritiro 2025/26 davanti a tremila tifosi

1 Visualizzazioni

martedì 15 luglio 2025 09:19

Bagno di folla per la Fiorentina che ieri sera ha 'sfilato' davanti a 3mila tifosi per il Viola Carpet. Si è tenuta al Viola Park, in uno stadio Curva Fiesole sold out, la serata di presentazione del Ritiro 2025/26, il primo con Prima Squadra, Primavera e Femminile tutti insieme. 


Salutato con un'ovazione dei tifosi il ritorno del mister Stefano Pioli, entrato allo stadio con la Prima Squadra, sulle note di Freed from desire (e il coro Pioli is on fire dei tifosi presenti). 

 

"Sono molto felice di essere qua - ha detto Pioli - Ringrazio il club per esserci ritrovati e avermi chiamato. Firenze significa tanto per me. Siamo tutti insieme per cercare di dare il massimo, per cercare di darci e darvi le migliori soddisfazioni possibili. Siamo molto motivati. L'emozione ora c'è e credo che sia la cosa bella della nostra professione. Io alleno per cercare di emozionare e soprattutto per emozionarmi e so che qui alla Fiorentina lo posso fare". 

 

Anche alcuni giocatori della Fiorentina prendono la parola, primo tra tutti Luca Ranieri: "Non vedevamo l'ora di ricominciare, abbiamo già iniziato bello forte ma è quello che ci vuole. Bisogna lavorare duro e sudare ogni giorno".

 

Parla anche il 'nuovo arrivato' Edin Dzeko: "Buonasera a tutti, è bello vedervi qua così tanti. Le prime ore sono state belle, ho conosciuto tutti i ragazzi e lo staff. Sono felice di tornare in Italia, soprattutto in un grande club e in una bellissima città come Firenze".

 

Rolando Mandragora: "Sono contento di rivedervi così numerosi e con così tanto entusiasmo. Il matrimonio è andato bene, adesso entro in una nuova fase della vita. Sicuramente lavoreremo per raggiungere gli obiettivi che ci prefisseremo. Cercheremo di farvi raddoppiare l'entusiasmo che abbiamo visto stasera, con lavoro, dedizione, sacrificio, sperando possa arrivare qualcosa di importante per noi e per voi".

 

Robin Gosens: "Dal primo secondo qui mi sono sentito a casa, anche la famiglia si sente a casa. Le vacanze sono andate bene, ho staccato la testa e adesso ho più voglia e più fame di prima per iniziare questa stagione. Edin l'ho ritrovato benissimo, appena ho letto le prime news gli ho mandato un messaggio dicendogli che doveva venire assolutamente e sono contento che sia qui perché è un grande campione, ho ritrovato un grande amico ma soprattutto un grande calciatore".

 

Parla anche Moise Kean: "Sono davvero motivato per andare avanti. La Fiorentina mi ha sempre dato una mano, mi ha sempre aiutato e adesso è bene tornare con una nuova motivazione e dare sempre il meglio per la Fiorentina".

 

Scherza Dodo: "Sono tornato carico, sempre col sorriso dopo la vacanza pagata da Moise, grazie a mio fratello. Sono contento di essere tornato, mi mancava la squadra, i giocatori. E' un piacere stare vicino a loro. Adesso dobbiamo trovare la voglia per una grande stagione".

 

E infine De Gea: "Sono pronto, oggi mi son sentito bene durante l'allenamento con giocatori e con l'energia nuova del mister. Penso che tutti insieme, noi e voi, faremo una grande stagione".

 

Il dg Alessandro Ferrari poi chiama il presidente Rocco Commisso, che al telefono dagli Stati Uniti saluta i presenti: "Voglio ringraziare a tutti, anche i nuovi arrivati. Siamo contenti che il mister Pioli ha deciso di venire alla Fiorentina e sono contento del nuovo mister della Femminile. Io sono qui per aiutare quando posso. Questo sarà il mio settimo anno e spero che sarà il miglior anno che abbiamo avuto fino ad oggi. Ringrazio i tifosi che sono lì e chi ci sta guardando a casa. Grazie a tutti e ci vediamo a settembre".

 

 

LEGGI ANCHE:

Fiorentina, Stefano Pioli al Viola Park. 'Tornare a lavorare qui è una grande emozione'

Fiorentina, ritiro al Viola Park: gli allenamenti aperti ai tifosi

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.