Workinflorence, un'area per le imprese della Camera di Commercio
Con l'app della Camera di Commercio
giovedì 23 agosto 2018 09:24
1.500 metri quadri dedicati alla semplificazione della vita delle imprese: questa è l'area che PromoFirenze mette a disposizione.
Con l'app di Camera di Commercio di Firenze è possibile accedere a numerosi servizi: può anche essere utilizzata per avere informazioni sulla Camera di Commercio di Firenze e collegarsi con tutti i servizi digitali attivi del sistema camerale: dal PID a Crescere in digitale, dal cassetto dell’imprenditore alla banca dati sul lavoro Excelsior, dall’attivazione di SPID al Registro imprese online, solo per citarne alcuni.
Inoltre, dall'app o dal sito Workinflorence è possibile prenotare una delle venti suite per mezza giornata o periodi più lunghi con tariffe agevolate: si tratta di sale che ospitano fino a 12 persone, perfette per riunioni, meeting di lavoro o incontri con i clienti. Rispondendo a 15 semplici domande l’app calcola poi il tasso di digitalizzazione della propria impresa, propone i suggerimenti di Camera di Commercio di Firenze per migliorare il ranking e consente di restare sempre aggiornati con tutte le notizie e gli appuntamenti che riguardano contributi, seminari, agevolazioni e vantaggi per le imprese.
Il cuore della nuova Camera di Commercio di Firenze si chiama WorkinFlorence. L’ingresso è in piazza Mentana e con un videopercorso con 60 schermi, personalizzabile secondo le prenotazioni della giornata con i loghi delle aziende o degli eventi precaricati online, si accede ad una delle 20 suite allestite in configurazioni variabili per riunioni, uso ufficio o seminario e dotate di mega schermi o televisori touch screen di ultima generazione. L’area è coperta da wi-fi gratuito ad alta velocità, mentre a richiesta sono disponibili computer, assistenza tecnica qualificata di Tecnoconference, servizi di interpretariato, catering, registrazione incontri, live streaming pubblici o riservati.