Scandicci, al Parco dell'Acciaiolo arriva Cirk Fantastik!
Insieme al Circo El Grito da mercoledì 27 giugno a domenica 8 luglio
venerdì 22 giugno 2018 11:49
Il Cirk Fantastik!, festival di circo contemporaneo, arriva a Scandicci nel Parco dell'Acciaiolo. Da mercoledì 27 giugno a domenica 8 luglio, si alterneranno i migliori spettacoli del Circo El Grito, una delle compagnie internazionali di circo contemporaneo più riconosciute dal panorama europeo.
Tra gli spettacoli: Scratch and Stretch, uno spettacolo che porta in scena il delicato delirio di una spericolata acrobata aerea, di un clown equilibrista e un musicista multistrumentista, in programma dal 27 giugno al 1 luglio; Spettacolare Conferenza, un’esperienza sensoriale dove perdersi in un componimento sinfonico di acrobazie, giocolerie e musiche toccanti, il 4 e 5 luglio; e Johann Sebastian Circus, il 6 e 7 luglio.
Lo Chapiteau della compagnia El Grito ospiterà anche spettacoli di due esplosive compagnie italiane: Buling Circus e Andrea Farnetani, mentre all'aperto si terranno spettacoli a cappello di artisti toscani di circo e teatro di strada, concerti e djset ad ingresso libero.
Il festival ospiterà anche lo spettacolo del progetto realizzato con il sostegno di MigrArti-Spettacolo intitolato Caleidoscopio - The History of your dreams, il 7 e 8 luglio: una lettura del presente attraverso l’incontro di persone legate a culture anche molto lontane tra loro, che arrivano dall'Africa, dal Medioriente e dal Sudamerica.
A conclusione di un festival che promuove culture del mondo il concerto di Daloa, sabato 7 luglio, con la sua matrice africana tra il jazz, rock, l'electro, il blue e tutta la black music di oggi.
Il Parco dell'Acciaiolo si trasformerà così per due settimane in uno spazio di spettacoli, musica, laboratori e incontri, aperto a tutti, tra musica, food trucks con merende, aperitivi e chill out, per tutto il pomeriggio e la notte.
Gli spettacoli all’interno della tenda sono a pagamento, da 6 a 12 euro, all’aperto gli spettacoli di circo e teatro di strada sono ad offerta libera e i concerti gratuiti.