Campi, lavori in partenza in via Santa Maria: quattro mesi per 870mila euro
Nuovo asfalto, rete fognaria, illuminazione e fibra ottica
sabato 12 maggio 2018 11:45
Partiranno il 4 giugno i lavori in via Santa Maria a Campi Bisenzio. Si tratta di un intervento molto atteso dai residenti, e che si protrarrà per mesi. I lavori riguarderanno infatti sia il nuovo asfalto, che la rete fognaria e la fibra ottica.
Spostati al 4 giugno, a causa di un allungamento dei tempi tecnici nella stipula del contratto con la ditta, i lavori complessivamente dureranno 4 mesi.
L'intervento sarà diviso in sei fasi. Nella prima settimana di lavori, dal 4 all’11 giugno, si procederà con l’allestimento del cantiere e i saggi preliminari. In questi giorni verrà deviato solo il traffico pesante, quindi bus e camion, in via Barberinese.
La settimana successiva, dall’11 giugno inizieranno i lavori veri e propri. Il primo tratto interessato è quello compreso tra piazza Gramsci e l'incrocio con via dei Bruni ed è prevista la chiusura totale ai veicoli. Il traffico procederà con una viabilità alternativa che sarà puntualmente indicata ai cittadini.
I lavori, come riporta una nota diffusa dal Comune, hanno richiesto un investimento di 870mila euro e prevedono il rifacimento totale della sede stradale e del manto di usura con la segnaletica stradale, poi il rifacimento completo della rete fognaria, ormai vecchia e non più funzionante, e i relativi allacciamenti. Sono previsti lavori anche alle rete dell'acquedotto e verrà installata anche una nuova illuminazione pubblica. Con l’occasione si provvederà inoltre all’installazione della fibra ottica.