Firenze, 116 neoassunti in Comune (98 agenti di polizia municipale): il benvenuto della sindaca
Cerimonia nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio con gli assessori Sparavigna e Giorgio
martedì 20 maggio 2025 19:29
Firenze ha dato il benvenuto a 116 neoassunti del Comune con una cerimonia ufficiale questo pomeriggio nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, con la sindaca Sara Funaro, l'assessora al personale Laura Sparavigna e l’assessore alla sicurezza e polizia municipale Andrea Giorgio.
Si tratta di 98 agenti di polizia municipale, 1 bibliotecario, 2 addetti alle infrastrutture, 9 all'istruzione, 3 alla direzione sistemi informativi, 2 ai servizi sociali, 1 ai servizi tecnici.
“Oggi diamo il benvenuto a nuove persone che hanno scelto di lavorare per Firenze. Donne e uomini che porteranno competenze, energia ed entusiasmo al servizio della nostra comunità. Un segnale importante di rinnovamento e attenzione verso chi ogni giorno garantisce servizi, ascolto e presenza nelle tante attività del Comune. Investire nel lavoro pubblico significa costruire una città più vicina, più giusta, più accogliente: una Firenze dove il bene comune passa anche dalla qualità del lavoro di chi se ne prende cura ogni giorno”, ha dichiarato la sindaca Sara Funaro.