E' morto Fabrizio Frizzi. Il ricordo di Pieraccioni e Panariello
Il conduttore aveva 60 anni
lunedì 26 marzo 2018 09:51
E' morto Fabrizio Frizzi. Il noto conduttore tv aveva 60 anni, e si è spento nella notte a Roma, in seguito ad una emorragia cerebrale. A dare l'annuncio è la famiglia del conduttore in una nota. "Grazie Fabrizio per tutto l'amore che ci hai donato". Così la moglie Carlotta, il fratello Fabio ed i familiari.
Il 23 ottobre scorso Fabrizio Frizzi venne colto da un malore, una ischemia, durante la registrazione di una puntata del programma "L'Eredità". Venne ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma dove fu dimesso alcuni giorni dopo. Il conduttore tornò in tv a dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno, dopo essere stato 'sostituito' dal fiorentino Carlo Conti.
Lo scorso 5 febbraio ha compiuto 60 anni. "Stamani, leggendo tutti i ricordi dove lo definiscono come una Brava Persona sento davvero che non sono parole di circostanza, era ASSOLUTAMENTE così", scrive su Twitter Leonardo Pieraccioni.
"Ciao Fabrizio.. con te se ne va un amico, un gentiluomo che si porta via con se quel sorriso che non dimenticheremo più. Un abbraccio alla famiglia", scrive invece via Facebook Giorgio Panariello.
"Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano” così la Rai commenta la notizia della morte di Fabrizio Frizzi. “Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il lavoro e per l’essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico. Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L’interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere. E’ impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la scomparsa di Fabrizio suscita in ognuno di noi".
"Stanotte ci ha lasciat Fabrizio Frizzi, come si definiva lui un “artigiano dello spettacolo”, un grande uomo, il conduttore dal sorriso gentile a cui tutti eravamo affezionati. Ciao Fabrizio, ci mancherai", scrive via Twitter il sindaco di Firenze, Dario Nardella.