Firenze, arrestato il presunto autore dell'aggressione di una ragazza nel parco di Montelupo
L'aggressione era avvenuta nell'Ottobre del 2017
giovedì 22 febbraio 2018 10:04
Nella mattinata di oggi, Giovedì 22 Febbraio, la Polizia di Firenze ha arrestato il presunto autore del tentato omicidio commesso ai danni di una giovane ragazza italiana che, la notte dello scorso 14 ottobre, transitava nel parco dell’Ambrogiana, a Montelupo Fiorentino.
Si tratta di un 21enne al quale sono contestati i reati di rapina e tentato omicidio.
Gli investigatori, come fa sapere la Questura in una nota, hanno confrontato delle immagini video con i dati dei tabulati telefonici e hanno potuto ricostruire che quella notte, alle ore 6.20 circa, un uomo con pantaloni chiari ed un giubbotto scuro, a bordo di una bicicletta, ha imboccato il viale che la giovane vittima stava percorrendo in senso opposto, mentre era intenta a parlare con il cellulare.
Dopo averla incrociata, l’uomo l’ha seguita per poi colpirla alle spalle con un oggetto contundente, facendola cadere e trascinandola per circa 200 metri, per poi abbandonarla al margine del viale, non prima di essersi impossessato del cellulare che aveva tra le mani, secondo la ricostruzione della questura.
Tracce biologiche, sempre secondo quanto riportato dalla nota, sono state trovate sugli indumenti della giovane vittima. Il 21enne italiano si trova ora nel carcere di Sollicciano, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Il fatto di cronaca aveva sconvolto la comunità e anche il sindaco era intervenuto, promettendo maggiori controlli.