17enne trovata ferita al parco, il Sindaco di Montelupo: 'Controlli su alcol e locali notturni'
Dopo il caso della ragazzina trovata gravemente ferita
lunedì 16 ottobre 2017 11:12
"Sicuramente un fatto gravissimo per la nostra comunità, che una mattina si sveglia con la notizia di una ragazzina selvaggiamente picchiata". Così commenta la notizia della 17enne trovata gravemente ferita in un parco, dopo una serata in discoteca, il sindaco di Montelupo, Paolo Masetti.
La ragazza, riporta una nota del Comune di Montelupo, è stata ritrovata la mattina di sabato 14 ottobre 2017 nel parco dell'Ambrogiana, ma l'aggressione sarebbe avvenuta all'inizio del viale Umberto I.
"Sicuramente come amministrazione dobbiamo considerare la questione sicurezza che investe diversi aspetti", continua il sindaco di Montelupo. "La videosorveglianza. Il sistema è già abbastanza esteso a seguito dei recenti interventi realizzati nel 2016; da qualche settimana, tuttavia, la giunta deciso un’importante implementazione nel 2018. Un maggiore presidio delle forze dell’ordine e a tal fine conto di far presente la questione al Prefetto e di affrontare il tema insieme ai colleghi sindaci dell’Unione".
Inoltre, Paolo Masetti aggiunge, in una nota sul sito del Comune: "Un controllo più serrato sui locali notturni, che sappiamo porre in essere politiche commerciali spregiudicate ed eticamente riprovevoli e che sono tese a incentivare l’abuso di alcolici nei giovani, anche minorenni, nonostante i divieti. Su quest’ultimo aspetto, a prescindere dall’esito delle indagini, dalla prossima settimana interverremo con provvedimenti che hanno l’obiettivo di frenare tali comportamenti".