Unifi e Meyer: in arrivo Morabito, massimo esperto di chirurgia pediatrica addominale
Dal Royal Manchester Children’s Hospital a Firenze
venerdì 02 febbraio 2018 16:24
Arriva a Firenze il massimo esperto europeo di chirurgia pediatrica addominale: Antonino Morabito, che entrerà a far parte dell’Università di Firenze come ordinario di Chirurgia pediatrica e infantile, dirigerà la struttura complessa di Chirurgia pediatrica all’Ospedale pediatrico Meyer.
L’attuale direttore del Dipartimento pediatrico di chirurgia rigenerativa intestinale e riabilitazione del Royal Manchester Children’s Hospital, prenderà servizio all’Università di Firenze il prossimo 1° maggio presso il Dipartimento di Neuroscienze, psicologia, area del farmaco e salute del bambino. Contemporaneamente, rende noto l’ufficio stampa del Meyer, lo specialista guiderà la struttura complessa dell’ospedale pediatrico fiorentino.
L’arrivo di Morabito, si legge sempre nel comunicato del Meyer, permetterà di costituire un team specializzato nel settore della chirurgia intestinale e delle tecniche chirurgiche di riabilitazione intestinale con la realizzazione di una équipe di eccellenza a livello internazionale.
“Siamo orgogliosi come Meyer di far rientrare in Italia dall’Inghilterra un grande chirurgo – ha dichiarato Alberto Zanobini, Direttore Generale del pediatrico fiorentino - Il Meyer non si ferma nel suo piano di sviluppo e di miglioramento per la salute e il benessere delle bambine e dei bambini”.
“E’ un grande privilegio poter iniziare a far parte della grande famiglia dell’Università di Firenze e del Meyer – ha detto Antonino Morabito - Sono profondamente onorato di contribuire a rendere grande il nome della struttura fiorentina nel mondo. Con cura e passione sono sicuro che riusciremo a creare un team clinico-scientifico di alta specializzazione nel settore della chirurgia intestinale e delle tecniche chirurgiche di riabilitazione intestinale per il bene dei piccoli pazienti.”
[Foto di Giulia Righi per l'Ospedale Meyer]