Vis Art

Firenze, due bambini si pungono con un ago nel giardino della scuola

Albanese: 'Vicinanza ai due bambini e alle famiglie, seguiamo la vicenda'. La scuola sta sporgendo denuncia

1 Visualizzazioni

giovedì 15 maggio 2025 15:51

Due bambini si pungono con un ago nel giardino della scuola. L'episodio è accaduto nel pomeriggio di mercoledì nel giardino della scuola primaria Carducci di Firenze, e ha coinvolto due alunni di seconda elementare.

 

Secondo quanto riporta La Nazione, i bambini si sarebbero punti con un dispositivo sanitario in plastica con un ago, trovato mentre stavano giocando in giardino. 

 

“Esprimiamo vicinanza ai due bambini coinvolti nell’episodio avvenuto nel giardino della Carducci e alle loro famiglie; appena la dirigente scolastica ci ha informati della situazione ci siamo recati alla scuola, stiamo seguendo la vicenda con il massimo dell’attenzione”. Con queste parole l’assessora all’Educazione Benedetta Albanese ha commentato l’episodio. “In queste ore la scuola sta sporgendo denuncia, seguiamo l’evolversi della situazione anche a seguito delle verifiche del caso. Il primo pensiero va ai bambini è alle famiglie, è in ogni caso importante fare massima chiarezza sull’episodio perché situazioni come questa non devono accadere”.

 

“Ieri alle 14,30 due bimbi che frequentano la scuola Carducci di Viale Ugo Bassi si sono feriti con una siringa trovata nel giardino della scuola. Chiediamo alla direzione scolastica e alla direzione ambiente di verificare e supervisionare accuratamente tutto il giardino affinché episodi gravi come questo non riaccadano. Ci auguriamo, infine, che l’assessore all’istruzione Albanese non sottovaluti questo episodio”, dichiarano il consigliere di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e la capogruppo Angela Sirello.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.