Vis Art

Rissa davanti al locale e hashish nel bagno, sospesa temporaneamente la licenza

I controlli anche con l'ausilio di unità cinofile antidroga

1 Visualizzazioni

giovedì 15 maggio 2025 13:56

Sospensione temporanea della licenza ad un pubblico esercizio del comune di Empoli.

 

Il provvedimento, elaborato dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze, è stato emesso in seguito ad alcune verifiche eseguite nel locale dal personale del Commissariato di Polizia di Empoli insieme al Reparto Prevenzione Crimine Toscana, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Municipale con l'ausilio di unità cinofile antidroga. Durante i controlli è stata accertata la presenza di numerosi clienti gravati da precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. Inoltre nel corso di uno di questi, l'unità cinofila ha rinvenuto all'interno dei bagni del locale della sostanza stupefacente, del tipo hashish, poi sequestrata a carico di ignoti.

 

A questo si aggiunge che nella notte tra il 9 e il 10 maggio, due pattuglie dei Carabinieri, con l’ausilio di personale della Polizia di Stato, sono intervenute per la segnalazione di una rissa davanti al locale.

 

Sulla base di quanto emerso, per l'Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, il pubblico esercizio in questione avrebbe creato una situazione di particolare criticità per l'ordine e la sicurezza pubblica. Per questo è scattata oggi, giovedì 15 maggio, la sospensione della licenza per 10 giorni disposta, ai sensi dell'art. 100 del T.U.L.P.S., dal Questore della provincia di Firenze.
 

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.