Firenze, passa con il rosso e investe tre ragazze sulle strisce: scatta il ritiro della patente
Per il conducente, negativo all’alcol test, è scattato il ritiro della patente per lesioni
martedì 02 gennaio 2018 18:13
E' scatattato il ritiro della patente per l'automobilista che è passato con il rosso e ha investito tre ragazze sulle strisce.
È successo ieri pomeriggio, lunedì 1 gennaio, nella zona di Ponte San Niccolò. Erano le 18.30 circa quando una vettura proveniente da piazza Ferrucci, come fa sapere il comune di Firenze in una nota, e diretta verso piazza Beccaria, non si è fermata nonostante il semaforo fosse rosso.
In quel momento tre giovani turiste australiane stavano camminando sull’attraversamento pedonale tra lungarno del Tempio e lungarno della Zecca Vecchia e l’automobilista non è riuscito ad evitarle, investendole.
L’uomo, un fiorentino del 1970, si è fermato poco distante dove ha aspettato l’arrivo della pattuglia della Polizia Municipale. Le tre giovani sono state portate all'ospedale di Santa Maria Nuova dove sono state visitate, codice giallo: le loro condizioni non sono gravi. La Polizia Municipale ha ricostruito la dinamica dell’incidente grazie alle immagini delle telecamere.
Per il conducente, risultato negativo all’alcol test, è scattato il ritiro della patente per lesioni oltre alla decurtazione di 6 punti e alla multa da 163 euro.