Careggi, si sposta l’Unità Terapia Intensiva Geriatrica
Sarà potenziata nel Dipartimento Geriatrico
giovedì 28 dicembre 2017 10:30
Non sarà chiusa ma semplicemente spostata l’Unità Terapia Intensiva Geriatrica (UTIG) dell’ospedale fiorentino di Careggi.
La Direzione dell'ospedale di Firenze, tranquillizzando gli utenti e i loro familiari sulla regolare prosecuzione delle attività, precisa che la struttura è in fase di trasferimento dall’edificio DEAS sede del Trauma Center al vicino Padiglione Clinica Medica dove sono attive le degenze geriatriche.
La nuova collocazione aumenterà l’efficienza complessiva dell’assistenza, si legge nel comunicato dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, attraverso una piena integrazione anche strutturale fra reparti di degenza e letti di terapia intensiva riducendo i tempi operativi. Careggi è un’azienda ospedaliero – universitaria che nella sua organizzazione ha concretizzato una particolare attenzione all’assistenza, ricerca e didattica, relative alle patologie dell’anziano con l’istituzione fra i primi in Italia, nel nuovo Atto Aziendale, di un Dipartimento Geriatrico. Proprio all’interno di questa struttura sarà collocata la nuova UTIG.