Occupazione suolo pubblico a Firenze, negozi sanzionati per oltre 7mila euro
Controllate 13 attività commerciali
venerdì 17 novembre 2017 19:55
Controllate tredici attività commerciali a Firenze e tutte hanno presentato almeno una irregolarità
Questa mattina, venerdì 17 novembre, gli agenti della Polizia Amministrativa della Municipale sono entrati in undici attività commerciali in sede fissa e in due esercizi di somministrazione sull’asse piazza San Marco, via Cavour e via Martelli e nessun gestore è risultato in regola con la normativa.
Alcune attività, si legge sul sito del Comune di Firenze, avevano esposto merci o il menù del giorno occupando abusivamente il marciapiede, altre avevano affisso i prodotti direttamente sulla facciata dell’edificio e altri ancora avevano installato mezzi pubblicitari senza aver richiesto l’autorizzazione.
Complessivamente le sanzioni hanno superato i 7100 euro e, rende noto sempre Palazzo Vecchio, il nuovo gestore di un esercizio commerciale è stato multato per non aver comunicato il cambio di gestione al Comune.
“Il decoro della città passa anche dal rispetto delle regole da parte delle attività commerciali – sottolinea l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi –. Invito quindi gli operatori a non occupare abusivamente gli spazi su strade e piazze. E ringrazio gli agenti di Polizia Municipale per il loro lavoro quotidiano a tutela della legalità”.