Scandicci, Matteo Renzi alla camera ardente di Niccolò
Alle 15 il funerale nella chiesa di Gesù Buon Pastore
sabato 19 agosto 2017 13:59
La salma di Niccolò Ciatti, il giovane ucciso in una discoteca a Lloret de Mar, si trova già nella chiesa di Gesù Buon Pastore di Casellina, a Scandicci, dove questo pomeriggio saranno celebrati i funerali.
Fiori bianchi, una sciarpa della Fiorentina e le foto di Niccoló per la camera ardente del giovane 22enne fiorentino, al quale ha reso omaggio anche l’ex Premier Matteo Renzi che ha abbracciato e parlato con i genitori e la fidanzata di Niccoló.
Alle ore 15.00 la città di Scandicci si fermerà per i funerali, come espressamente richiesto dal sindaco Sandro Fallani: “L’invito è a sospendere le attività di svago in città ad abbassare le saracinesche dei negozi in città per un'ora” aveva scritto sulla sua pagina Facebook.
La bara è giunta in Italia ieri sera, venerdì 18 agosto, con un volo atterrato all'aeroporto di Fiumicino. Al Policlinico Gemelli di Roma, su disposizione della Procura di Roma che ha aperto un'inchiesta affidando le indagini ai Ros dei Carabinieri, è stata effettuata una perizia autoptica. Dopodiché, nella notte, il viaggio verso Scandicci.