Marradi, la Notte delle Streghe si trasforma in un horror movie
Chiuderà la manifestazione il famoso rogo della strega con spettacolo pirotecnico
venerdì 18 agosto 2017 16:09
A Marradi torna la travolgente Notte delle Streghe che, ancora una volta, trasformerà l’intero paese in un’insolita scenografia a cielo aperto.
Quest’anno il tema scelto è lo straordinario mondo degli Horror Movies. Sabato 19 agosto, nelle vie del centro, si potrà fare un tuffo nel cinema horror, dai grandi classici fino alle più recenti produzioni, rivivendo le surreali atmosfere delle pellicole horror e incontrando streghe, zombie, vampiri, fantasmi e anime possedute.
Un percorso articolato e spettacolare. Alla prima entrata, il Teatro degli Animosi sarà lo sfondo degli evanescenti personaggi del Fantasma dell’Opera; al Mercato Coperto, lo spettacolo acrobatico di arte circense con trapezio e tessuti; e salendo verso il Circolo Tennis, sarà possibile entrare nel “Paese delle meraviglie”, un’area dedicata ai bimbi, ma sempre in versione noir.
Proseguendo verso il centro di Marradi, si incontreranno i terrificanti zombie di The Walking Dead; sulle scalinate che conducono alla piazza centrale si potrà assistere alle torture e ai roghi di streghe della Santa Inquisizione; e poi si troveranno i personaggi dell'Addams Family Values Movie e, al vicolo Archiroli, possessioni e presenze demoniache da L’Esorcista.
Da piazza Scalelle lo spettacolo Ombre d’arte che invaderà il paese e giochi di fuoco del Teatro Lunatico, mentre, sotto il loggiato del palazzo comunale, sarà possibile incontrare i personaggi di It, Annibal, Jason, la Mummia ed altri. Risalendo per la via centrale, alla fontana, le inquietanti presenze dai film La madre e The ring, un’insolita versione del film L’armata delle tenebre; e in via Talenti, l’eleganza di surreali vampiri a chiudere il percorso.
La manifestazione comincerà alle ore 18.00 con l’apertura dello stand gastronomico e del mercatino degli ambulanti, oltre all’apertura protratta fino a tarda notte degli esercizi commerciali. Dalle 20.30 le vie del centro inizieranno ad animarsi con gli spettacoli, le danze e la musica di 3 Dj Set con generi musicali diversi.
La festa, dopo la mezzanotte e il famoso rogo della strega con spettacolo pirotecnico sul greto del fiume Lamone, si sposterà al Parco Piscina dove si continuerà a ballare fino a tarda notte.
[Foto tratta dal sito della Pro Loco di Marradi]