Furto all’Esselunga di Firenze, trio nasconde cosmetici nello zaino
L'uomo trovato anche con un coltello a serramanico
lunedì 22 maggio 2017 14:11
Furto di cosmetici a Firenze.
Ieri pomeriggio, domenica 21 maggio, verso le 16.00 circa, due donne ed un uomo sono entrati all’Esselunga in via di Novoli e da subito hanno attirato l’attenzione dei vigilantes.
Il 40enne tedesco, la 20enne albanese e la 27enne bulgara hanno iniziato ad aggirarsi in modo sospetto all’interno del supermercato, riponendo alimenti e oggetti del reparto profumeria in uno zaino blu e altri prodotti in una busta Esselunga.
Il trio poi si è diretto verso le casse automatiche pagando solo la merce all’interno della busta e omettendo il pagamento degli articoli nascosti all’interno dello zaino. A quel punto i tre sono stati bloccati dai vigilantes e dai carabinieri già attivati sul posto.
A fronte di 39 euro circa di merce pagata, sono stati rubati 210 euro circa di articoli di profumeria.
Il 40enne tedesco, la 27enne bulgara e la 20enne albanese sono stati arrestati in flagranza di reato per furto aggravato in concorso e messi a disposizione della magistratura fiorentina.
Al 40enne, trovato in possesso di un coltello a serramanico in acciaio di 15 cm, è stato attribuito anche il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
La merce rubata è stata restituita al negozio.
