Scuola primaria Pertini, inaugurata la nuova biblioteca a Scandicci
Grande impegno di genitori ed insegnanti
giovedì 26 marzo 2015 12:00
Inaugurata la nuova Biblioteca della scuola primaria Sandro Pertini, ieri a San Giusto, frazione di Scandicci. Una nuova struttura nata grazie all’impegno di insegnanti e genitori, che si sono attivati in prima persona per svuotare tutto l’ambiente dei vecchi arredi, smontare le vecchie scaffalature, stuccare, imbiancare e decorare in modo creativo le pareti e termosifoni. Iniziativa promossa dal Comune di Scandicci, con la collaborazione di Kiwanis Club Firenze, che ha contribuito all'acquisto di nuovi arredi.
L’acquisto dei nuovi arredi è stato così suddiviso: un armadio alto e due librerie forniti alla scuola dal Comune, tre librerie (del costo di circa 200 euro l’una) acquistate dal Kiwanis Club Firenze più un armadio chiuso basso con una piccola integrazione economica da parte dei genitori. A questi va anche il merito di aver realizzato un carrello portapannelli, per quei supporti che vengono messi a terra quando avranno luogo i laboratori di lettura ad alta voce con i bambini.
L’ ambiente così rinnovato potrà quindi dotarsi di nuovi libri e nuove opportunità di apprendimento per gli alunni. Un nuovo luogo dove leggere, imparare, sognare e far vivere la fantasia dei bambini che animano la scuola Sandro Pertini.