Partita del Cuore: 40mila allo Stadio Franchi [FOTO]
Tutti in piedi per Batistuta che torna a segnare a Firenze
martedì 20 maggio 2014 10:18
Grande spettacolo quello che si è mostrato ieri sera agli occhi di 40mila spettatori presenti allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Una Partita del Cuore combattuta fino all’ultimo minuto quella giocata tra la Nazionale Cantanti e la rappresentativa di Emergency.
Lo show per chi era allo stadio è iniziato intorno alle ore 20.00 con esibizioni canore e degli Sbandieratori di Firenze, poi alle 21.15 il collegamento con la diretta Rai e la presentazione delle squadre.
Tantissimi i personaggi famosi che si sono messi in gioco. Per la Nazionale Cantanti sono scesi in campo: Roul Bova, Alex Britti, Paolo Belli, Marco Masini, Neri Marcoré, Claudio Baglioni, Niccolò Fabi, Luca Barbarossa e Marco Bocci in porta. Si sono invece prestati per la squadra di Emergency: Gino Strada, Riccardo Scamarcio, Paolo Bonolis, Giorgio Pasotti, Francesco Giorgino, Edoardo Leo e Cristiana Capotondi, unica donna in campo.
Non sono mancate alcune grandissime glorie del calcio, da Giancarlo Antognoni a Gabriel Batistuta, da Roberto Baggio a Francesco Toldo, Javier Zanetti, Gennaro Gattuso e Luca Toni. Presenti anche alcuni rappresentanti dell’attuale Fiorentina: Manuel Pasqual, Borja Valero e il mister Vincenzo Montella.
Una partita iniziata bene, con un gol di Gabriel Batistuta a soli due minuti dal fischio d'inizio, e finita ancora meglio, con un rigore battuto da Roberto Baggio. Una prestazione non eccellente di mister Montella, che tenta di tutto per infilare la palla in rete, ma anche quando si trova a calciare un rigore viene parato con molta tranquillità da Francesco Toldo.
I proventi della partita andranno ad Emergency.
(Foto di Laura Zagli)