Vis Art

Firenze, i cittadini ripuliscono gli argini dell’Arno e il giardino Caponnetto

L’iniziativa oggi sul lungarno del Tempio con l’assessore Bettini

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 29 giugno 2019 19:07

I cittadini, l’assessore al Decoro urbano Alessia Bettini e gli Angeli del Bello hanno ripulito oggi gli argini dell’Arno e il giardino Caponnetto sul lungarno del Tempio. L’iniziativa si è svolta in collaborazione con La Toraia. 

 

“Vogliamo far nascere una cultura del decoro urbano - ha detto l’assessore Bettini -per questo, siamo qui a ‘sporcarci le mani’ e a testimoniare come prendersi cura della città sia una questione che riguarda non solo l’Amministrazione ma ciascuno di noi”. 

 

Volontari iscritti, cittadini incuriositi alla ricerca del fresco lungo l’Arno, ragazzi partecipanti al progetto “Green Youth”, hanno partecipato all’iniziativa “Camminpulendo” prendendosi cura degli argini e del Giardino Caponnetto.

 

L’iniziativa rientra nel progetto vincitore del bando "Nessuno escluso" promosso e sostenuto da Fondazione CR Firenze e Fondazione “Il Cuore si scioglie Onlus” con il patrocinio del Comune di Firenze: obiettivo rafforzare le competenze di giovani in situazione di fragilità sul territorio dell’area metropolitana fiorentina. 

 

Al termine dell’attività, la Toraia ha offerto a tutti i partecipanti un momento di ristoro. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.