Vis Art

Firenze, bagarini e venditori abusivi al Firenze Rocks: multe e sequestri

Sanzioni per migliaia di euro ad opera di polizia e polizia municipale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 18 giugno 2019 18:19

In occasione dei concerti del Firenze Rocks, nei giorni dal 13 al 16 giugno, Polizia di Stato e Polizia Municipale hanno presidiato sia l’area interna dei concerti che l’area esterna del Parco delle Cascine.

 

I controlli, come riporta una nota congiunta delle due forze, sono stati finalizzati ad eliminare e contenere l’abusivismo di vendita sia di generi alimentari che di acqua e birre, nonché di materiale come magliette sciarpe e fascette con i marchi dei vari gruppi che hanno presenziato ai concerti. Sono stati individuati bagarini intenti alla vendita di biglietti a prezzi maggiorati rispetto al prezzo originario.

 

L’attività ha portato i seguenti sequestri: oltre 1500 tra bottiglie di acqua e birra, un centinaio tra bomboloni e panini, circa 700 tra sciarpe, fascette e poster, 6 biglietti sequestrati ai bagarini.

 

La Polizia Municipale ha sanzionato tre venditori abusivi per 15.400 euro e tre cittadini italiani intenti nella vendita abusiva dei biglietti per i concerti.

 

La Polizia di Stato ha sanzionato 11 venditori abusivi per un totale di 55.000 euro.

 

Inoltre, venerdì sera, è finito in manette un cittadino del Gambia di 25 anni che, ubriaco, voleva acquistare merce dai venditori abusivi proprio mentre la Polizia stava effettuando i controlli, finendo per minacciare i poliziotti con una bottiglia. Gli agenti lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.