Il Firenze Rocks si apre con 45mila persone, per Ed Sheeran attesi in 65mila

spettacoli
14/06/2019

Il secondo giorno del festival

Si è aperto con 45mila persone il primo giorno del Firenze Rocks con la performance dei TOOL nell’ unica data che ha segna il loro ritorno in Italia.


Grande rock e grandi emozioni anche con gli SMASHING PUMPKINS, e questa sera tocca ad Ed Sheeran: attesi 65.000 fan per la serata che precede i due maxi concerti del cantautore inglese allo Stadio Olimpico di Roma il 16 giugno e a Sansiro il 19 giugno. Tende e sacchi a pelo nella notte fuori dall'arena, con molti fan che si sono accampati prima dell'ingresso al concerto.



Domani, sabato 15 giugno, salirà sul palco Eddie Vedder. L’iconico leader dei PEARL JAM torna ad esibirsi al Festival. Vedder ha debuttato come artista solista con l’album colonna sonora del film “Into the Wild” nel 2007, per cui ha vinto un Golden Globe con il brano “Guaranteed”. Nel 2012 il suo secondo lavoro discografico “Ukulele Songs” ha ricevuto la nomination ai Grammy Awards come Best Folk Album ed è stato inserito, inoltre, nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Pearl Jam nel 2017.

 

Nella stessa giornata anche il vincitore del Premio Oscar GLEN HANSARD, che si esibirà prima di Eddie Vedder sul palco della Visarno Arena. L’artista irlandese, noto come voce e chitarra della band The Frames e parte del duo folk rock The Swell Season, è famoso anche per la sua carriera di attore (ha recitato, tra gli altri, nel film premiato film “Once”). L’artista irlandese ha pubblicato il suo quarto album in studio lo scorso 12 aprile dal titolo The Wild Willing.


Sempre sabato sul palco anche NOTHING BUT THIEVES e THE STRUTS.


Domenica 16, saranno i THE CURE a celebrare la giornata conclusiva della quattro giorni di musica. La band inglese salirà sul palco della Visarno Arena per un’unica grande data italiana.
 
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.