Vis Art

Firenze, sorpreso a rubare dalle automobili. Fermato

Un cittadino ha prestato la sua moto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 19 novembre 2018 15:14

Fermato un uomo accusato di essere il responsabile di alcuni furti avvenuti nelle auto parcheggiate a Gavinana.

 

Secondo quanto riporta una nota della polizia nella serata di ieri, Domenica 18 Novembre,  l’uomo sarebbe arrivato in zona a bordo di uno scooter di grossa cilindrata e, senza scendere dal veicolo, con tanto di casco integrale calzato, si sarebbe avvicinato ad alcune auto parcheggiate in via Coluccio Salutati, provandone ad aprire le portiere.

 

Alla fine, arrivato in piazza Gavinana, uno dei tentativi è andato a segno e dopo aver rovistato nell’abitacolo di un suv, il 40enne ha aperto il bagagliaio del mezzo portando via un borsone.

 

Ma nel frattempo un residente aveva dato l’allarme e gli agenti hanno rintracciato il ladro non molto lontano dal luogo del delitto alle prese con l’abitacolo di un’altra auto.

 

Colto sul fatto, il malvivente ha lanciato il casco a terra e si è dato velocemente alla fuga inseguito a piedi dai poliziotti.

 

In quel momento stava passando da quelle parti un motociclista che senza perder tempo ha prestato al volo la sua moto ad uno degli agenti: in pochi attimi il fuggitivo è stato raggiunto e fermato in via di Ripoli.

 

Lo scooter utilizzato dall’arrestato era stato rubato lo scorso fine settembre sempre in zona Firenze Sud. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto anche a fermo di indiziato di delitto per la ricettazione del motociclo.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.