'Il più grande spettacolo del mondo': torna a Firenze il Circo Medrano
Donati 800 biglietti gratuiti per le persone più fragili
martedì 16 dicembre 2025 20:02
Firenze si prepara ad accogliere il ritorno di Medrano, che dopo tre anni di assenza torna al Nelson Mandela Forum con uno spettacolo completamente rinnovato.
Dal 25 dicembre al 6 gennaio, andrà in scena “Il più grande spettacolo del mondo”, una grande produzione internazionale che unisce arte, musica, emozioni e performance dal vivo. Protagonisti dello show saranno artisti di fama mondiale, accompagnati da orchestra dal vivo.
Lo spettacolo presenta numeri premiati nei più prestigiosi festival internazionali, con performer riconosciuti a livello mondiale e vincitori di premi nei principali appuntamenti di settore, da Montecarlo a Pechino, dal Giappone all’Italia. "Un evento che fonde tradizione e innovazione, pensato per coinvolgere spettatori di tutte le età con sorprendenti momenti di spettacolarità. Il ritorno di Medrano al Nelson Mandela Forum non è soltanto una nuova edizione dello show, ma un momento atteso che celebra una grande storia artistica, capace di rinnovarsi senza perdere identità e valori", scrivono gli organizzatori.
"Siamo felici di tornare a Firenze con uno spettacolo rinnovato e con lo stesso entusiasmo che accompagna la nostra famiglia da generazioni – spiegano i fratelli Casartelli - . Crediamo profondamente che l’arte e lo spettacolo debbano essere accessibili a tutti: offrire un momento di gioia e meraviglia è parte della nostra missione e dei valori che ci guidano da sempre”.
Per questo il Circo Medrano donerà ottocento biglietti per gli spettacoli in programma a Firenze, che il Comune distribuirà alle persone più fragili della città per garantire a tutti l’opportunità di vivere un momento di svago e inclusione. Per tutti invece biglietti disponibili su www.medrano.it.
“Desidero ringraziare il Circo Medrano per questa iniziativa di grande valore sociale, che rappresenta un gesto concreto di attenzione e sensibilità verso le persone più fragili della nostra città, alle quali viene offerta l’opportunità di vivere un momento di svago, leggerezza e condivisione, mai come nelle festività natalizie necessario e importante. – ha detto l’assessore al Welfare Nicola Paulesu -. La nostra è una città attenta e solidale, capace di non lasciare indietro nessuno, e questa iniziativa va in questa direzione”.
