Regione, Giani conferma Fabiani consigliere speciale per lavoro e crisi aziendali 

La nomina del Presidente della Regione Toscana

1 Visualizzazioni

mercoledì 26 novembre 2025 12:48

Dopo l'annuncio delle deleghe per la giunta regionale dei giorni scorsi, Eugenio Giani ha firmato la nomina di Valerio Fabiani a consigliere politico del presidente, riconfermandolo nelle stesse attribuzioni che hanno visto Fabiani, nel quinquennio 20-25, in prima fila nell’impegno per lavoro e crisi aziendali.

 

Tra le deleghe assegnate al consigliere le politiche per la gestione delle crisi aziendali e i processi di reindustrializzazione; gli interventi propedeutici a prevenire la crisi; l’osservatorio sul mercato del lavoro e occupazione; gli interventi sul mercato finanziario e politiche di supporto creditizio agli investimenti; il monitoraggio di potenziali interventi e investimenti sul territorio regionale e le aziende partecipate.

 

"Ringrazio i presidente Giani per la conferma dell’impegno portato avanti in questi anni con lavoratori, imprenditori, organizzazioni sindacali e datoriali; la voce della Regione non è mancata e non mancherà in futuro. E ringrazio le strutture che hanno supportato e reso evidente il lavoro di squadra fatto insieme ai tavoli di crisi e di monitoraggio; oggi è una nuova partenza”, dichiara Fabiani.

 

LEGGI ANCHE:

Giunta regionale toscana, assegnate le deleghe. Giani: 'Parità di genere rispettata'

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.